mercoledì 15 gennaio 2014

TASSO nei sogni

Il tasso è sempre stato un animale temuto per la sua aggressività, ma anche rispettato, da sempre ritenuto (soprattutto dagli sciamani delle Americhe) portatore di saggezza e insegnamenti.
Il suo messaggio è quello di utilizzare la propria rabbia facendone una virtù, come anche forza nel saper mostrare i propri sentimenti senza curarsi delle reazioni altrui. Il Tasso è pure simbolo di coraggio in quanto non conosce panico in situazioni pericolose riuscendo a rimanere sempre lucido e affrontando qualsiasi tipo di avversario, senza curarsi troppo di essere possibilmente in svantaggio fisico o numerico.

Esso solitamente appare nei sogni con un messaggio ben preciso: imparare a dire “no, non accetto più questa situazione”. Concentrarsi sul proprio obiettivo ed andare fino in fondo è ciò che i tasso viene a suggerirci quando si manifesta nelle nostre riproduzioni oniriche, facendo anche uso della propria rabbia, purché questo avvenga secondo una chiave creativa e costruttiva, facendo diventare la rabbia stessa, determinazione.